Atelier

Il Laboratorio

Gli abiti da sposa Dolà Couture nascono da uno studio volto a valorizzare l'aspetto sartoriale e l'originalità del capo.

L'idea ispiratrice è quella che la sposa debba rispecchiare le tendenze del momento, esprimendo però un carattere stilistico esclusivo.

L'eleganza e la ricercatezza dei capi sono il risultato dell'utilizzo di tessuti pregiati, spesso arricchiti dal ricamo a mano ed impreziositi dall'uso di pizzi francesi.

Ciascun abito è corredato da accessori creati con cura e attenzione.

“Se una donna è malvestita si nota l’abito. Se è vestita impeccabilmente si nota la donna”
(Coco Chanel, Saumur 19 agosto 1883 - Parigi 10 gennaio 1971, stilista francese)

Atelier da sposa rende cosenza calabria

Atelier Dolà Couture

abiti da cerimonia rende cosenza calabria

L'atelier, situato in Via Po n. 5 di Rende (Cosenza), sorge in una delle arterie principali del comune di Rende. È caratterizzato da un design particolarmente moderno, che valorizza la luce come elemento di arredo, in armonia con il gusto sobrio, elegante e qualitativamente d’eccellenza dei Brands commercializzati dall’atelier.

L’interpretazione dello spazio e la sequenza degli ambienti sono finalizzati a far risaltare l’abito nella sua bellezza estetica.

“L’eleganza è l’equilibrio tra proporzioni, emozioni e sorpresa”
(Valentino, Voghera 11 Maggio 1932, stilista italiano).

Atelier da sposa rende cosenza calabria
Atelier da sposa rende cosenza calabria
Atelier da sposa rende cosenza calabria

Felix Lagos

Felix Antonio Lagos, nasce all'Avana (Cuba) il 24 giugno 1967.

All'età di venti anni inizia a muovere i primi passi nel campo della moda, frequentando una scuola di alta sartoria presso "L'accademia di sartoria maschile dell'Avana".

Nel centro storico della sua amata città realizza un primo atelier ove sviluppa le sue creazioni che poi pubblicizza partecipando a concorsi di moda, a numerose sfilate, ottenendo così il consenso del pubblico del posto e straniero.

Venuto in Italia nell'anno 2000, continuerà a coltivare il suo lavoro di stilista e sarto, con una radicale svolta: la sua attenzione sarà colta dal "mondo del bianco", cioè quello degli abiti da sposa. Acquisirà esperienza in questo affascinante settore collaborando con alcuni noti atelier locali, fino a quando darà avvio ad una propria iniziativa di produzione.

È così che nasce Dolà Couture, oggi affermato atelier di realizzazione abiti da sposa e cerimonia.

Felix Lagos stilista cosenza rende